cri La Croce Rossa in bici sbarca anche a Lucca. I volontari della Cri hanno dato il via al servizio che garantirà interventi di prima necessità in città nelle strade del centro storico, a bordo di due bici appositamente attrezzate. Fino alla fine del mese di settembre  il servizio sarà garantito durante i giorni di festa .

Le mete più battute in questo periodo di settembre saranno la zona fiera appunto, la cerchia delle Mura, centro storico e piazze, con particolare preferenza per gli orari di punta con l'obiettivo di portare assistenza a persone e turisti colti da malore, intervenire su ferite causate da piccoli incidenti nell'attesa dell'arrivo, nei casi più gravi, delle ambulanze e del personale specializzato del 118. L'impiego della Cri in bici è prevedibile anche nei luoghi più inaccessibili garantendo assistenza tempestiva di prima necessità..Lo scopo delle squadre è quello di stabilire un contatto diretto qualificato con l'infortunato e, dove serve, allertare gli altri organi competenti per la buona riuscita del soccorso, così da avere un triage più accurato e di conseguenza collaborare alla eventuale urgenza dei soccorsi.

La presentazione ufficiale alla città  è prevista in concomitanza con la gara del mondiale maschile di ciclismo in calendario per il giorno 29 settembre